Creative. Sognatrici.Curiose. Instancabili. Mamme.

Creative.Sognatrici.Curiose. Instancabili. Mamme.

Un incrocio di storie personali pronte a diventare un nuovo racconto...

Zu.Ba.Lu.

Certe che mettere passione ed entusiasmo nel proprio lavoro non sia una strategia di marketing ma un modo di vivere. Tante esperienze professionali tra design, grafica e comunicazione, tanti incontri e una costante curiosità verso tutto ciò che è progetto.

come BARBARA

Parole, parole, parole. Scritte, pensate, raccontate ad alta voce o scambiate intorno al tavolo. La comunicazione e il progetto per me partono sempre da un incontro. Meglio se fortunato, certo, e si parla già lo stesso linguaggio. Ma la sfida mi piace, e diventa allora il momento giusto per confrontarsi e disegnare scenari nuovi.

Dopo la Laurea in Design al Politecnico ed alcune esperienze personali (con la selezione Targa Giovani al Compasso d’Oro ADI, il premio Woman for Women di iGuzzini,  le mostre DesignKids e Design Stories con Cibic&Partners), ho iniziato  una lunga avventura a tutto campo in un’azienda design-oriented, come Press Office e Communication Manager. Poi ho scelto di ripartire…da ZU.

come LUCIA

Lo confesso. A volte faccio fatica a scendere dalle nuvole. Ma è una posizione che adoro perchè mi permette di avere una visione trasversale, da perenne sognatrice e ricercatrice di soluzioni alternative. Il progetto è il pretesto per farsi contaminare da altri settori, altri mondi, altri pensieri.

Da una prima formazione artistica, ho proseguito gli studi con una formazione più tecnica, con la Laurea in Design al Politecnico di Milano. Dopo qualche prima esperienza come addetto alla comunicazione, una decennale esperienza professionale gomito a gomito con Barbara nella stessa azienda, che mi ha permesso di crescere e appassionarmi ad ogni aspetto della comunicazione. Poi la voglia di esplorare nuovi mondi…con ZU.